Terre del Perugino

#terredelperugino   Facebook   Instagram   Città della Pieve T. +39 0578 298840 | Corciano T. +39 075 5188255   INFOPOINT   BLOG   CONTATTI   Italiano   English

ITINERARI

Arte, storia e religione si incontrano: musei, chiese, aree archeologiche, borghi ricchi di storia, complessi monumentali ed altro ancora da scoprire.

ITINERARI by VivaUmbria

Corciano, Passignano sul Trasimeno, Perugia

3 days

L’Umbria un passo alla volta…

L’atmosfera unica delle campagne nel cuore Umbria e la bellezza dei piccoli borghi come Corciano e Passignano sul Trasimeno, tra i Borghi più belli d’Italia, insieme all’atmosfera della medievale Perugia vi regaleranno tre splendidi giorni tra storia, cultura, natura e prodotti tipici!

Corciano, Magione, Panicale

3 days

Di borgo in borgo verso il Lago Trasimeno

Un itinerario di 3 giorni per scoprire il territorio limitrofo al lago Trasimeno con i piccoli borghi e i musei che caratterizzano un ambiente strettamente legato alle origini etrusco-romane.

Città della Pieve, Piegaro, Panicale, Paciano

3 days

La città del Divin Pittore

Un itinerario per scoprire i luoghi più suggestivi del “Divin Pittore” il Perugino.

Corciano, Città della Pieve, Magione, Piegaro, Panicale, Paciano

3 days

“Museando” tra i borghi umbri più belli d’Italia

Un tour che permette di scoprire i borghi umbri più significativi anche attraverso l’esperienza dei propri musei che raccontano la storia del territorio.

Perugia, Magione, Torgiano, Deruta

3 days

L'Umbria e l'antico artigianato

Le testimonianze della grandezza raggiunta in passato dall’arte e dalla pratica artigiana si possono ammirare in Umbria dappertutto ma per fortuna le botteghe fanno tuttora parte della fisionomia del territorio, si tratta di attività che caratterizzano la fisionomia delle città e che sono grandi protagoniste dell’identità facendo riscoprire il senso di appartenenza che poi altro non è che amore per la propria terra e la propria comunità.

Magione, Piegaro

2 days

L’Umbria degli antichi mestieri: Piegaro e San Feliciano

In Umbria si possono ritrovare ancora antichi mestieri tramandati nel tempo, un esempio importante lo possiamo ritrovare al Museo del Vetro di Piegaro e al museo della Pesca di San Feliciano, importanti borghi del comprensorio del Trasimeno.