Torna anche quest’anno il premio letterario “Fuori e dentro di me” dedicato a giovani scrittori e promosso dai comuni di Panicale e Piegaro, insieme alla Società Cooperativa Sistema Museo, nell’ambito delle attività di valorizzazione della Biblioteca Intercomunale Ulisse.
Giungo alla sua 14° edizione, il concorso letterario premia un’opera inedita di narrativa in lingua italiana, prediligendo gli elaborati che risulteranno più significativi per valore contenutistico, tecnica narrativa e creatività, incoraggiando i giovani autori nell’elaborazione di un’opera originale.
Il concorso è a tema libero ed è rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado ed ogni partecipante potrà inviare un solo componimento.
Per maggiori info su come partecipare al premio letterario “Fuori e dentro di me” scarica il bando e il modulo di iscrizione.
I primi tre testi classificati e i testi segnalati verranno pubblicati all’interno di un volume cartaceo, le cui copie saranno distribuite ai vincitori e ai rispettivi Istituti Scolastici.
I nominativi dei premiati saranno pubblicati sul sito www.sistemamuseo.it e sulla pagina facebook @biblioulisse a seguito della cerimonia di premiazione.
Data e luogo della cerimonia di premiazione saranno comunicati in prossimità dell’evento, entro la fine dell’anno scolastico 2024-2025.
Per informazioni
Biblioteca Intercomunale Ulisse
Viale della Resistenza, 10 / 06064 Tavernelle (PG)
T. 075 7864987 | bibliotecaulisse@sistemamuseo.it