Terre del Perugino

#terredelperugino   Facebook   Instagram   Città della Pieve T. +39 0578 298840 | Corciano T. +39 075 5188255   INFOPOINT   BLOG   CONTATTI   Italiano
wine music green festival

Città della Pieve | WINE MUSIC GREEN FESTIVAL | 17-19 Maggio 2024 | Centro Storico

Wine Music Green FestivalEVENTO
> Wine Music Green Festival è un evento dedicato al mondo del vino, accompagnato da alcuni spettacoli musicali e ad alcuni incontri con tematiche Green, che avverrà nel bellissimo Borgo di Città della Pieve (PG) dal 17 al 19 maggio 2024, permettendo ai suoi visitatori di vivere una suggestiva esperienza sensoriale.

| La manifestazione ha avuto un’importante vetrina internazionale a disposizione, come il Vinitaly a Verona e la sede romana del Parlamento Europeo, dove gli organizzatori hanno potuto illustrare il dettagliato e intenso programma del festival pievese, riscuotendo molti consensi.

Durante l’evento di Città della Pieve, si potranno degustare molte eccellenze vitivinicole umbre e toscane prodotte da alcune cantine di confine: vini prodotti nei generosi territori della Chiana, dell’Orvietano, del Trasimeno e limitrofi. La manifestazione prevede, oltre alle degustazioni in alcuni palazzi storici dell’antico borgo, spettacoli musicali, incontri e tavole rotonde, presentazioni editoriali, assaggi e molto altro.

Gli appassionati e i curiosi saranno coinvolti dalla varia e ricca agenda degli appuntamenti della manifestazione, con alcuni temi Green dedicati, con le degustazioni guidate curate dall’Associazione Italiana Sommelier, con un tour cittadino accompagnato e rivolto al grande Maestro pittorico Perugino e al vino, con la presentazione di libri e con dell’ottima musica.

Gli spettacoli serali di musica si terranno presso il locale Teatro degli Avvaloranti, preceduti da una degustazione di vino, oltre a dei mini concerti itineranti pomeridiani, dove si completa l’esperienza sensoriale offerta durante l’evento.
Saranno presenti la Lino Patruno Jazz Band, il Trio Bourbon, I Canti Popolari e la Lapa Nova Bossa.
Anche l’aspetto solidale sarà protagonista dell’evento con il laboratorio Terrarte di Città della Pieve, associazione formativa e ludica per persone diversamente abili.
L’evento sarà interamente seguito da un ufficio stampa dedicato da parte di RTN WEB Radio TV (www.rtnradio.it).
Possiamo dire, con convinzione, che il Wine Music Green Festival ha fatto proprio il motto che “il vino non va bevuto ma degustato con responsabilità”. Buon evento a tutti.

fonte: pagina Facebook ufficiale del Wine Music Green Festival

 

Info:
Ufficio turistico di Città della Pieve
info@cittadellapieve.org – 0578 298840

 

 

 

 

Inizio: 17/05/2024 10:30
Fine: 19/05/2024 23:30
Indirizzo: Piazza Matteotti 4, 06062 Città della Pieve