Terre del Perugino

immersivo

Magione | NUOVA SALA IMMERSIVA | da Marzo 2024 | Museo della Pesca di San Feliciano

• MUSEI
| Il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno diventa il primo museo in Umbria a dotarsi di uno spazio in grado di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale unica, capace di farlo immergere totalmente in un viaggio attraverso la geologia, la biologia e la storia del nostro bellissimo lago.

La nuova sala immersiva della dimensione di 70 mq è dedicata all’autore del poema epico “La Trasimenide” Matteo dall’Isola Maggiore, che per primo ha raffigurato e descritto le antiche tecniche di pesca utilizzate al lago Trasimeno.

La sala, attraverso proiezioni a 360° sulle quattro pareti, si delinea come una soluzione di grande impatto emozionale, che spettacolarizza l’esperienza di visita permettendo di entrare all’interno di una narrazione audiovisiva coinvolgente della durata di circa 18 minuti e disponibile anche in inglese.
Nel museo, inoltre, per la nuova stagione turistica 2024 è stata completamente rinnovata l’area accoglienza ed è stata creata un’area Kids con libri, oggettistica dedicati ed una lavagna sulla quale disegnare.
Per orari e tariffe> clicca qui

Info: Museo della Pesca e del Lago Trasimeno
075 847 9261 – magione@sistemamuseo.it

 

 

 

 

Inizio: 02/03/2024 10:00
Fine: 02/03/2023 12:30
Indirizzo: Lungolago Antonino Alicata 20, San Felciano,- 06063 Magione