Terre del Perugino

presepe dipinto più grande

Il Presepe dipinto più grande del mondo si trova a Città della Pieve

presepe dipinto più grandeUn evento unico arricchirà il Natale di Città della Pieve per il 2024: lo spettacolo di video-mapping sull’Adorazione dei Magi del Perugino, il Presepe dipinto più grande del mondo!

Dopo Gubbio con l’Albero più grande, Castiglione del Lago con l’Albero più grande in acqua e Deruta con quello più alto in ceramica, Città della Pieve propone qualcosa di diverso. Puntando a valorizzare il suo patrimonio artistico, l’oggetto dell’evento sarà proprio l’affresco più celebre del Perugino presente in città, l’Adorazione dei Magi, che con i suoi 45,5 mq di superficie rappresenta la natività dipinta più imponente esistente al mondo. A buon diritto, dunque, può fregiarsi del titolo di Presepe dipinto più grande del mondo.

Lo spettacolo di video-mapping nell’Oratorio dei Santa Maria dei Bianchi illuminerà il Presepe Dipinto più grande del mondo, nei giorni dal 28 al 30 Dicembre. Immagini, luce, musica e voce saranno i protagonisti di una narrazione che miscelerà arte, tecnologia e profondità dell’animo umano.

L’evento è a cura dall’Amministrazione Comunale, con Sistema Museo, l’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, la Confraternita di Santa Maria dei Bianchi e la Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio.

Per poter godere del video-mapping i biglietti potranno essere acquistati già da oggi online sul sito di Sistema Museo:

> Il presepe dipinto più grande del mondo

Orari (accesso ogni 30 minuti):
– 28 e 30 Dicembre dalle 16:30 alle 19.00 (con ultimo ingresso alle 18.30)
– 29 Dicembre dalle 16:30 alle 18:00 (con ultimo ingresso alle 17.30)

Costo per persona:
– intero: 8 euro
– ridotto (6-13 anni): 5 euro
– ridotto gruppi (minimo 10 persone): 6,50 euro
– gratuito:  0-6 anni, disabili con accompagnatore

Info e prenotazioni:
Ufficio Turistico di Città della Pieve
0578 298840 – info@cittadellapieve.org