Dopo il grande successo del festival TRASIMENO FUMETTO, dedicato al fumetto, all’illustrazione e all’editoria di settore, prosegue la mostra inaugurata il 22 Aprile 2023 nella bella cornice del Museo della Pesca di San Feliciano di Magione.
La prima sezione ospita le tavole originali di Maurizio Di Vincenzo, uno dei più importanti disegnatori di Dylan Dog, e Valerio Piccioni, tra i disegnatori di Julia – Le avventure di una criminologa.
Mentre la seconda è un’esposizione tematica dal titolo “Barchette di Carta – Navi e navigatori nel fumetto e nell’illustrazione”, collegata idealmente al tematismo dell’acqua e del Lago Trasimeno.
Le tavole e le pubblicazioni, oltre a trasportaci in mondi incantati e fantastici, mostreranno anche come uno stesso tema possa essere interpretato ed elaborato in modi differenti in base alla sensibilità e stile dell’illustratore.
All’interno di questa sezione saranno esposte anche rare pubblicazioni a stampa che consentiranno di navigare con la fantasia nello spazio e nel tempo. Alcuni dei pezzi esposti fanno parte dell’archivio della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, una tra le più grandi biblioteche di fumetti d’Europa.
La mostra è visitabile per tutto il 2023 nei giorni ed orari di apertura del Museo della Pesca (clicca qui per tutte le info).
Per info: Museo della Pesca e del Lago Trasimeno
Lungolago Antonino Alicata 20, San Feliciano – Magione
075 8479261 – magione@sistemamuseo.it