Terre del Perugino

Arriva il nuovo portale di TERRE DEL PERUGINO: arte, natura, gusto e territorio del Trasimeno a porta di clic

logo terre del peruginoAll’interno della splendida cornice della Sala delle Muse di Palazzo della Corgna di Città della Pieve, mercoledì 22 Marzo alle ore 10.30 sarà presentato il nuovo brand turistico “Terre del Perugino-Trasimeno Musei“. Questo nasce dalla stretta collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Piegaro e l’attuale gestore dei servizi turistici e museali l’RTI composto dalle società Sistema Museo e Vivi Umbria società consortile.

Il nuovo brand è costituito dalla rete integrata dei musei e degli uffici turistici dei sei Comuni aderenti, desiderosi di presentarsi al pubblico come un’area omogenea caratterizzata da aspetti territoriali, ambientali, culturali, artistici e gastronomici comuni. 

Fili conduttori di questa nuova offerta sono i paesaggi di queste terre, con il Lago Trasimeno, e il Perugino, il più celebre figlio di Città della Pieve che diede fama a questo lembo d’Umbria attraverso le sue opere. Proprio l’unione di questi elementi ha dato il nome al nuovo brand “Terre del Perugino”. 

Il nuovo portale “Terre del Perugino – Trasimeno Musei” e il biglietto integrato con il quale poter visitare i musei dei sei Comuni aderenti sono le grandi novità di questo progetto.