Torna dopo due anni di stop l’evento più romantico di Città della Pieve, Chiara & Pietro. L’Amore ha un volto solo, in occasione della festa di San Valentino.
Con le sue magiche atmosfere, le sfumature dei suoi mille colori e i suoi panorami mozzafiato, infatti, Città della Pieve è la meta ideale per trascorrere un romantico fine settimana con la persona amata.
Nelle giornate del 12-13-14 Febbraio 2022 sarà possibile partecipare al Trekking Urbano “L’Amore è la bellezza dell’anima” che permetterà di scoprire i luoghi e gli angolini più insoliti e romantici della città. Tra vie e piazze, palazzi storici e panorami mozzafiato, verrà narrata la storia di Chiara e Pietro, ossia del Perugino e di sua moglie Chiara Fancelli, il cui volto campeggia in ogni opera del consorte come Santa o Madonna. Una dichiarazione d’amore assoluto!
Non mancherà una sosta al vicolo più famoso di Città della Pieve, nonché uno dei più stretti d’Italia, il Vicolo Baciadonne.
Per tutte e tre le giornate, alle ore 18, presso l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, con in sfondo uno dei capolavori del Perugino “Adorazione dei Magi”, sarà possibile rinnovare le promesse d’amore a cura di Don Simone Sorbaioli.
Il percorso si concluderà con un aperitivo di San Valentino con la formula 2×1 nei bar aderenti.
Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Città della Pieve
tel. 0578 298840 – email: info@cittadellapieve.org