Presentata nei giorni scorsi la Stagione 2024-2025 del Teatro della Filarmonica di Corciano, in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria.
Tanti gli spettacoli di livello per una stagione composta di 6 opere in prosa e 1 spettacolo di danza, dei quali 4 esclusive regionali. Si parte con “Dioggene” di Giacomo Battiato con Stefano Fresi in programma per il 16 novembre.
Per Nino Marino, Direttore del Teatro Stabile dell’Umbria, il cartellone è composta da “spettacoli raffinati, intelligenti, coraggiosi che spaziano dalla memoria storica al tema della riconciliazione. La ricchezza delle proposte di un teatro nasce dalla complicità tra programmatore (TSU) ed assessorato. Sono molto fiero e contento”.
L’assessore alla Cultura conferma, “quest’anno abbiamo investito di più, perché crediamo nel teatro e nel pubblico. Abbiamo declinato una stagione sulla ‘forza della parola’. Presenteremo monologhi con Stefano Fresi e Cristiana Capotondi in cui la parola passa dal suo essere antica a contemporanea, all’accezione più popolare e alla capacità di riconciliare. Proporremo la parola che non riesce a comunicare di Natale in Casa Cupiello ma anche quella che viene messa in rapporto ad altro, dal video, alla danza, dall’impegno civile e politico…fino alla parola che perdona!”
La Stagione del Teatro della Filarmonica 2024/2025
16/11 𝗗𝗶𝗼𝗴𝗴𝗲𝗻𝗲
30/11 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗖𝘂𝗽𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼
18/01 𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 è 𝗹𝗮 𝗯𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗶𝗻𝘁𝗶
23/02 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗰𝗹𝘂𝗯
14/03 𝗚𝗿𝗮𝗺𝘀𝗰𝗶 𝗴𝗮𝘆
29/03 𝗠𝗼𝗵á𝗯𝗯𝗮𝘁 (𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗜𝗿𝗮𝗻)
11/04 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗮𝗻𝘁𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲
I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili direttamente online al sito del Teatro Stabile dell’Umbria.
Da lunedì 21 ottobre a domenica 3 novembre, sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento anche online, inviando una mail a biglietteria@teatrostabile.umbria.it con i propri dati. Verranno, poi, fornite le indicazioni per l’acquisto tramite il portale di vendita del TSU.
Da martedì 5 a martedì 12 novembre, sarà, invece, possibile acquistare nuovi abbonamenti, anche online.
Info:
Ufficio Turisitico di Corciano
Via Cornaletto 4/C – Corciano Perugia
075/5188255 – infopoint@comune.corciano.pg.it