Terre del Perugino

#terredelperugino   Facebook   Instagram   Città della Pieve T. +39 0578 298840 | Corciano T. +39 075 5188255   INFOPOINT   BLOG   CONTATTI   Italiano
trekking del perugino

TREKKING DEL PERUGINO: per scoprire il Divin Pittore e Città della Pieve

Il Trekking del Perugino è un percorso guidato alla scoperta delle opere più importanti del pittore a Città della Pieve.

Il successo della mostra “…al Battesimo fu chiamato Pietro“ ha convinto Città della Pieve a dedicare il suo celebre trekking urbano interamente al Perugino, intitolandolo proprio TREKKING DEL PERUGINO. Guidati da un’esperta storica dell’arte, infatti, sarete accompagnati alla scoperta delle sue opere conservate in città. Passeggiando tra i vicoli medievali, si raggiungerà l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove è conservato l’affresco Adorazione dei Magi, poi la Cattedrale, che ospita le pale d’altare Battesimo di Cristo e Madonna in Gloria con i Santi, ed infine si giungerà al Museo Civico-Diocesano dove è presente l’affresco Deposizione dalla Croce.

Questo trekking permette di immergersi nelle atmosfere e nei paesaggi che hanno tanto ispirato le opere del Maestro pievese, e allo stesso tempo di passeggiare tra le piazze e i vicoli che lo videro nascere, crescere ed affermarsi.

Un viaggio unico per innamorarsi del Perugino, del paesaggio dell’Umbria e della Val di Chiana, lasciandosi ispirare dalla bellezza pittoresca e autentica della città.

Dettagli

Il Trekking del Perugino è un tour a partenza garantita ad orari fissi ma è gradita la prenotazione.

INVERNO (1 Ottobre – 31 Marzo)
Venerdì ore 16 | Sabato e Domenica ore 10, 11.30 e 16

ESTATE (1 Aprile – 30 Settembre)
Tutti i giorni ore 10, 11.30, 15.30 e 17.15

Costo: € 8,00 Intero | € 5,00 Ridotto bambini 7-12 anni | gratuito bambini 0-6 anni e disabili

Dove acquistare

…inoltre

Il Trekking è parte del biglietto integrato Terre del Perugino, che, con i suoi 90 giorni di validità, permette l’accesso agli spazi museali di Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale e Piegaro, sei comuni tutti accumunati dall’aver ispirato con i loro panorami i celebri paesaggi idilliaci del Perugino.
Il biglietto Terre del Perugino permetterà quindi di partecipare al Trekking del Perugino, nelle medesime modalità sopra riportate

Clicca qui per scoprire maggiori dettagli sul biglietto integrato > Biglietto integrato Terre del Perugino